Corso istruttore IKO

aitc+mfa

 

Istruttore livello 1

Dal 31/5/2018 al 4/6/2018

Primo Soccorso

Condividi la tua passione in tutto il mondo

Metti le conoscenza a tuo favore mentre raggiungi la pura eccellenza nell’esperienza di insegnamento. Questo corso principale è il miglior inizio per diventare un istruttore professionale di kite e vivere il tuo sogno. Tutti i contenuti pedagogici e gli esercizi inclusi nel corso mostrano come trovare il perfetto equilibrio tra divertimento e sicurezza, tenendo a mente l’individualità di ogni kiteboarder.

L’Instructor Training Course (ITC – Corso di formazione per istruttori) si basa sulle metodologie di insegnamento del kitesurf IKO.
Riconosciute come standard internazionale per l’insegnamento del kitesurf.

Perchè IKO?

Il concetto di insegnamento IKO si basa su un mix di prove ed errori con corrispondenti valutazioni e correzioni. Concetti chiave sulla curva di apprendimento, sullo stato mentale e sul principio di comunicazione non avranno segreti alla fine del corso. Ottieni supporto con il programma di lezioni visive e apprendi anche dalle esercitazioni dal vivo con veri principianti di kitesurf.

Il corso ITC ha la durata di 5 giorni, si svolge presso il centro affiliato IKO ed è tenuto da un examiner.

Un Examiner è un professionista che si occupa della formazione, della valutazione e della certificazione di nuovi istruttori. A ogni ITC possono partecipare un massimo di 8 candidati.

Moduli da compilare e consegnare prima della lezione:

DOMANDA DI AMMISSIONE
E ISCRIZIONE E RINNOVO ANNO

  SCARICO DELLE RESPONSABILITÀ

15 + 7 =

CORSO
BASE

CORSO
INTERMEDIO

CORSO
AVANZATO

CORSO ASSISTENTE
ISTRUTTORE IKO

FILIPPO CAMPIONE

istruttore kitesurf

Assistent Trainer IKO
La predisposizione e la tenacia mi hanno permesso di progredire di anno in anno, trovando nuovi stimoli e fissando obiettivi da raggiungere sempre più ambiziosi. Incoraggio gli aspiranti kiters e sono sempre disponibile a incentivare la pratica individuale.

WALTER CASTIGLIONE 

istruttore kitesurf

Sono stato molto fortunato a scoprire il kite: questa passione mi consente di fuggire dal mondo dimenticando tutto il resto.
In quel momento ci siamo solo io, il mio aquilone spinto dal vento e l’acqua.
Sono una persona che vive di passioni, non potrei stare senza praticare sport e mi piace imparare cose nuove. Ed è questa stessa passione che vorrei trasmettere ai neo kiters: la bellezza di questo sport!

MARIO SANTINI

istruttore kitesurf

Amo lo sport, mi fa stare bene!
Ho conosciuto il kitesurf e da quel momento non ho mai più smesso di praticarlo.
Uno sport a stretto contatto con la natura che ti regala sfumature indescrivibili. Le persone che ne fanno parte sono come una grande famiglia!!! Ora sono diventato un istruttore IKO e sono qui per provare a farti vivere questa esperienza...

GIANPAOLO SABATTOLI

istruttore kitesurf

Vivo lo sport in tutta la sua bellezza perché lo sport è uno stile di vita.
Sono istruttore di kite e di arrampicata sportiva, sport molto simili fra loro per il senso di libertà che donano. Ho praticato per 4 anni il triathlon fino ad arrivare alle distanze del 1/2 ironman. pratico kite da 4 anni. Vi aspetto tutti per iniziare una nuova avventura con il kite!

CLAUDIO LANZARA

istruttore windsurf/sup

Da sempre ho svolto attività legate al mare,  alla costante ricerca di avventure sportive e l'incessante volonte di misurarsi con se stesso e la voglia di trasmettere le mie passioni agli altri. La semplicità che trasmetto nei rapporti la utilizzo nell'isegnamento di queste due discipline, in questo modo spero di farti divertire ed appassionare al mare più di quanto lo sono io.

ANDREW GOODMAN

istruttore surf

Sono un istruttore di surf da 20 anni e pratico questo sport da 30. La mia passione nell'insegnamento e la voglia di trasmettere quello che conosco, mi spinge a migliorare i miei metodi d'insegnamento. Sono un coach trainer anche per la preparazione atletica per qualsiasi sport e disciplina, non solo sportiva ma anche mentale.

Che aspetti?