Una delle più importanti novità sulle conversioni brevetti di Kitesurf in Italia.


Con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale. I Presidenti dell’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dell’International Kiteboarding Organization hanno trovato l’accordo ed ora sono lieti ed orgogliosi di annunciare a tutti gli sportivi e agli appassionati di kitesurf l’inizio di questa nuova collaborazione.

OPES, come sottoscritto nel documento, si obbliga alla conversione del brevetto Istruttore Kitesurf IKO. Al tempo stesso, gli sportivi che frequenteranno i corsi dell’organizzazione di kitesurf numero 1 al mondo riceveranno al termine della formazione il diploma di istruttore di kitesurf rilasciato da OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI comunque per chi dovesse avere un brevetto IKo già attivo la possibilità che offre OPES è ancora più vantaggiosa, entrando nel propio profilo nel sito IKO ed aprendo la sezione dowload c’è una sezione specifica nella quale puoi scaricare tutti i documenti necessari da compilare ed inviare ad OPES con gli indirizzi mail di riferimento.

La conversione del brevetto non è un modo per speculare sulle spalle di chi ha già ottenuto un riconoscimento internazionale tramite un corso di kite specifico, infatti i costi sono veramentebassi e cioè 25 euro per chi sta facendo un ITC della IKo e solo 15 euro per chi è già in possesso della certificazione.

Se ti servono tutte le info sulla conversione questo è il link

http://www.opesitalia.it/kitesurf/

 

istruttore kite
santa severa kitesurf
istruttore kite
istruttore kite
colazione in hotel
slingshot logo
mystic logo
ocean surf logo
coni logo
opes italia logo